Ecco le location di Buongiorno papà, film diretto da Edoardo Leo che ha come protagonista principale Raoul Bova.
Un quarantenne di successo, benestante, che ha successo nel lavoro, single incallito e sciupafemmine, scopre improvvisamente di essere padre di una ragazza di 17 anni la cui madre è morta e vede così la sua vita stravolgersi del tutto nel giro di pochissimo tempo: è questa la trama di Buongiorno papà, film diretto da Edoardo Leo (che recita anche un ruolo nella commedia) che è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013. Vediamo ora quali sono le location di Buongiorno papà.
Buongiorno papà: le location del film
Buongiorno papà è stato girato tra due città: Roma e Orvieto. Nella prima si sono svolte gran parte delle riprese: qui si trova la casa dove abita Andrea con il suo amico Paolo, c’è la scuola frequentata da Layla, che l’Istituto Magistrale Statale “G: Caetani” che si trova in Lungotevere Maresciallo Diaz, c’è anche il laghetto, quello dell’Eur, dove Andrea si scusa con Lorenza.
Orvieto è invece la città che nel film viene visitate in gita da Layla e della sua classe, accompagnata da Andrea e Lorenza: possiamo riconoscere la Chiesa di Sant’Andrea in Piazza della Repubblica e il Duomo, davanti al quale il protagonista Andrea, a causa di un equivoco, litiga con la figlia Layla. I due poi si riappacificano nella scalinata del Palazzo del Popolo, sempre a Orvieto.
Buongiorno papà: il cast del film
A vestire i panni del protagonista di Buongiorno papà, Andrea Manfredini, è Raoul Bova. Edoardo Leo è invece l’amico e coinquilino Paolo. La figlia Layla è interpretata da Rasabell Laurenti Sellers, mentre Nicole Grimaudo è Lorenza Metrano.
Nel cast del film sono poi presenti Marco Giallini, Giorgio Colangeli, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia, Ninni Bruschetta, Pamela Saint e Francesco Alò.